La Nuova Sardegna

Nuoro

lanusei

Oggi corteo anti servitù No all’occupazione militare

LANUSEI. Terminerà quest’oggi con un corteo “AForasCamp 2016”, il campeggio promosso da diversi gruppi e associazioni isolane che si battono contro l’occupazione militare. È cominciato mercoledì nel...

11 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Terminerà quest’oggi con un corteo “AForasCamp 2016”, il campeggio promosso da diversi gruppi e associazioni isolane che si battono contro l’occupazione militare. È cominciato mercoledì nel bosco di Selene, dove è andato avanti. Mentre ieri era in programma l'attività conclusiva, con un volantinaggio e un'assemblea finale. E in serata, sempre al boscoSelene «dopo giorni di gruppi di lavoro, assemblee, e tanto altro», era previsto che si alternassero sul palco «i gruppi musicali tra i più rappresentativi della lotta contro l'occupazione militare». Questo pomeriggio, a Lanusei, è previsto un corteo contro l’occupazione militare. «Basta occupazione militare in Sardegna, troviamo alternative economiche sociali e culturali per cambiare. A breve organizzeremo le prossime mobilitazioni a partire dai blocchi delle esercitazioni militari dall’autunno autunno». Ad annunciarlo, sabato 3, i rappresentanti dell'assemblea generale di AForasCamp 2016 in una conferenza stampa dove avevano presentato le iniziative da mercoledì a oggi. (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative