La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

Infortuni nel settore del marmo, oggi un incontro-dibattito

OROSEI. “Sicurezza e prevenzione degli infortuni sul lavoro nel settore del marmo” è il titolo del convegno in programma oggi a Orosei, alle 15, nella sala consialiare del Comune. Ai lavori che...

16 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. “Sicurezza e prevenzione degli infortuni sul lavoro nel settore del marmo” è il titolo del convegno in programma questo pomeriggio a Orosei, alle 15, nella sala consiliare del Comune. Ai lavori che saranno introdotti dalla relazione di Giovanni Matta, parteciperanno il sindaco di Orosei Nino Canzano, Enza Scarpa, la direttrice regionale dell’Inail, Matteo Carta, direttopre del consorzio marmi, Flavio Marabelli, presidente nazionale marmo macchine, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru, Oriana Putzolu, segreteraio generale della Cisl Sardegna e Michele Fele, segretario generale Ust della Cisl di Nuoro. Concluderà i lavori Salvatore Federico, il segretario nazionale della Filca Cisl. L’incontro è aperto a tutti ed è organizzato dalla Cisl Sardegna.

Quello della prevenzione degli infortuni nelle cave di marmo è un tema delicatissimo. Nel corso degli ultimi anni sono stati infatti diversi gli incidenti che si sono verificati, alcuni dei quali molto gravi. Segno che il problema degli incidenti sul lavoro, così come quello del rispetto delle regole di sicurezza nei cantieri, è sempre una ferita aperta.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative