La Nuova Sardegna

Nuoro

il cantiere

Lavori in corso nella vecchia scuola media numero 1

NUORO. Proseguono i lavori per rimettere in sesto la vecchia scuola media numero 1 di via Gramsci. Dopo l’aggiudicazione dell’appalto, l’opera è entrata nel vivo e la speranza di molti, genitori di...

20 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Proseguono i lavori per rimettere in sesto la vecchia scuola media numero 1 di via Gramsci. Dopo l’aggiudicazione dell’appalto, l’opera è entrata nel vivo e la speranza di molti, genitori di futuri iscritti ma anche ex alunni nostalgici, è che finiscano al più presto.

La scuola è chiusa ormai da diversi anni. Da quando alcuni cedimenti strutturali ne avevano reso necessaria l’immediata chiusura, per ragioni di sicurezza, e la programmazione di un massiccio intervento di ristrutturazione.

L'intervento prevede una ristrutturazione completa dell’edificio, il consolidamento strutturale e la messa a norma dello stesso dal punto di vista della sicurezza e dell’efficientamento energetico. «Questo risultato – aveva spiegato l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Antonio Belloi – è stato reso possibile grazie all'eccellente collaborazione dell'ufficio tecnico dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Nuoro, progettisti, ed enti preposti alle verifiche sulle normative in materia di sicurezza, e nello specifico del comando provinciale dei vigili del fuoco di Nuoro che da mesi collabora costantemente con l’amministrazione per la buona riuscita di obiettivi di pubblico interesse».

Dal punto di vista tecnico e architettonico, come avevano spiegato qualche tempo fa i tecnici e gli esperti, verrà fatto un restyling dei volumi, dando un nuovo volto al plesso scolastico, che verrà completamente rivisitato in chiave decisamente moderna.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative