La Nuova Sardegna

Nuoro

Esperti all’isre

Un seminario sulla festa di San Francesco

Un seminario sulla festa di San Francesco

NUORO. Domani, 30 settembre, alle 17, nell’auditorium del museo del costume di via Mereu, nell’ambito delle iniziative organizzate dai priori della festa di San Francesco, Stefano Flamini e Nadia...

29 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Domani, 30 settembre, alle 17, nell’auditorium del museo del costume di via Mereu, nell’ambito delle iniziative organizzate dai priori della festa di San Francesco, Stefano Flamini e Nadia Secchi, ci sarà un convegno dal titolo “Francesco d’Assisi e la gioia del vangelo”. Si tratta di un seminario di studi sul filone “Dal culto alla tradizione”, al quale interverrà un relatore d’eccezione: Marco Bartoli. Docente di Storia medioevale e preside della Lumsa, la Libera università Maria Santissima Assunta di Roma, nonché componente del consiglio direttivo della società internazionale di studi francescani, e componente della commissione scientifica dell’edizione nazionale delle fonti francescane.

Al seminario di domani sera, alle 17, ci saranno anche i contributi di padre Salvatore Morittu, Antonello Arru, Salvatore Floris, Stefano Nieddu. Il moderatore del convegno è Stefano Flamini, priore di San Francesco 2016/2017. Il seminario è aperto a tutti: la cittadinanza è invitata a partecipare. Sabato primo ottobre, poi, nel santuario di San Francesco di Lula, comincerà il triduo di partecipazione alla festa.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative