La Nuova Sardegna

Nuoro

TORTOLì

Antes Ogliastra, oggi l’esordio in serie C

È già tutto pronto in casa Antes Ogliastra Volley per l'esordio nel massimo campionato regionale di serie C femminile: oggi a Nuoro, alle ore 14, le biancorosse scenderanno in campo affrontando la...

16 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





È già tutto pronto in casa Antes Ogliastra Volley per l'esordio nel massimo campionato regionale di serie C femminile: oggi a Nuoro, alle ore 14, le biancorosse scenderanno in campo affrontando la Tespiense Quartu.

«La gara – spiegano i dirigenti tortoliesi – si svolgerà all'interno dell'Open Day, la giornata d'apertura della stagione, in cui tutte le partite verranno disputate nel medesimo impianto di gioco. È un'occasione per tutte le squadre e le società di rivedersi, conoscersi o confrontarsi».

Il parco giocatrici allestito dal presidente Ferrai si presenta come una squadra di livello migliore rispetto alle scorse stagioni: ha recuperato due atlete che sembravano in procinto di andare via, per motivo di studio o lavoro, come Simona Marci e Rebecca Lai e ha integrato la rosa con la nuova palleggiatrice calabrese Zimmaro, e la schiacciatrice selargina Lampis. Soprattutto, sfrutterà il rientro in Ogliastra di due dei suoi migliori prodotti di questi anni: la schiacciatrice Chiara Murru e la centrale Beatrice Marci. Insomma, un gruppo abbastanza giovane ma con diverse giocatrici che già hanno affrontato la serie C negli ultimi anni.

Per i dirigenti dell'Antes Ogliastra Volley la favorita d'obbligo del campionato è la San Paolo Cagliari, che ha integrato in un gruppo di giovani alcune delle migliori atlete dell'Uta, lo scorso anno dominatrice del campionato.

«Molto interessanti – precisano – sono anche i roster allestiti dal Sorso Volley e dal Selargius, composti da tante atlete con esperienze in categorie maggiori, mentre nel gruppo delle sei nuove squadre neo-promosse o reintegrate, solo il Ghilarza sembra avere i mezzi per poter aspirare a un campionato di medio alta classifica». (l.cu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative