La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Nuovo hotel, centrosinistra soddisfatto

di Sergio Secci
Nuovo hotel, centrosinistra soddisfatto

SINISCOLA. Soddisfazione da parte dei partiti del centrosinistra e indipendenti per l’ok al piano di lottizzazione del comparto F4.1 sui terreni della famiglia Orrù a La Caletta dove dovrebbe...

20 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Soddisfazione da parte dei partiti del centrosinistra e indipendenti per l’ok al piano di lottizzazione del comparto F4.1 sui terreni della famiglia Orrù a La Caletta dove dovrebbe sorgere il nuovo albergo che darà ospitalità a circa 500 turisti. La prima stesura del progetto, fu approvata dal precedente consiglio comunale, il 3 dicembre dello scorso anno e anche in quella occasione, vi fu l’unanimità dei presenti, che reputò positivamente la proposta dell’allora giunta municipale presieduta da Rocco Celentano.

«In sede di confronto Comune-Regione – spiega proprio l’ex sindaco – risultò che la lottizzazione era conforme al piano urbanistico comunale, ma che alcune parti del piano, ricadevano in ambito Pai, incluse successivamente a seguito dell’aggiornamento del Pai regionale nella zona del ponte di ferro e appunto a s’Arenariu. Il Comune pertanto – spiega Celentano – invitò la ditta e i progettisti a rivedere il progetto, escludendo quelle parti soggette a rischio idrogeologico proveniente dal mare. L’atto amministrativo approvato dal consiglio comunale il nove ottobre 2016, arriva quindi da e l’approvazione della lottizzazione si è resa possibile, grazie all’approvazione del Puc, dall’amministrazione passata. Quest’atto al di là di tutto, valorizza le scelte strategiche del Piano urbanistico e ne conferma la validità per il futuro, come strumento di pianificazione di terza generazione. Il progetto unitario centri abitati-costa che è la caratteristica principale del Puc, è la dimostrazione concreta della crescita della nostra città, in termini di sviluppo di turismo sostenibile e di una qualità urbana, in armonia con le peculiarità sociali, culturali e naturali del nostro territorio».

«Siamo soddisfatti del provvedimento di riadozione del piano di lottizzazione – conclude Celentano a nome adi tutto il centrosinistra siniscolese – perché vuol dire che il Puc, approvato dalla passata amministrazione, sta dando i primi risultati importanti in termini di sviluppo del turismo e del territorio».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative