La Nuova Sardegna

Nuoro

palazzo di giustizia

Il saluto del giudice Anzani e il ritorno di Teresa Castagna

NUORO. Ieri mattina, dopo diversi anni trascorsi a Nuoro, tra processi delicati in corte d’assise, come componente del collegio e anche come giudice monocratico, ha salutato i colleghi e il personale...

26 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ieri mattina, dopo diversi anni trascorsi a Nuoro, tra processi delicati in corte d’assise, come componente del collegio e anche come giudice monocratico, ha salutato i colleghi e il personale del Palazzo di giustizia.

Il giudice Manuela Anzani, dunque, da oggi torna nella sua Cagliari e nel Palazzo di giustizia del capoluogo sardo dopo una ricca esperienza nel territorio barbaricino che sicuramente porterà per sempre nel cuore. Ma queste settimane, in tribunale, sono state segnate anche da altri movimenti sul fronte dell’organico magistrati. Sempre negli ultimi giorni, infatti, è tornata a Nuoro anche Teresa Castagna, giudice nuorese d’esperienza sino a poco tempo fa in forze al Palazzo di giustizia di Sassari. È tornata a occupare il ruolo di giudice nella sezione penale, proprio come alcuni anni fa.

A fine anno, poi, ci dovrebbero essere movimenti anche in Procura: il pm Andrea Vacca dovrebbe tornare a Cagliari. Mentre resta da capire l’eventuale prossima sede del procuratore Andrea Garau. (v.g.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative