La Nuova Sardegna

Nuoro

al museo ciusa

Masterclass di canto barocco, stasera il concerto finale

NUORO. Oggi, alle 19, al museo Ciusa in piazza Santa Maria della Neve, ci sarà il concerto finale della masterclass di canto barocco tenuta da Roberta Invernizzi. Il corso ha coinvolto tanti allievi...

30 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Oggi, alle 19, al museo Ciusa in piazza Santa Maria della Neve, ci sarà il concerto finale della masterclass di canto barocco tenuta da Roberta Invernizzi. Il corso ha coinvolto tanti allievi arrivati da diverse parti dell’isola e dal resto d’Italia. Si esibiranno Valentina Satta, Valeria La Grotta, Maria Ganga, Paola Sotgiu, Maria Ladu, Ettore Agati e la stessa Roberta Invernizzi. Al clavicembalo, Michele Nurchis. L’ingresso alla serata è gratuito e aperto a tutti. Roberta Invernizzi è una delle più grandi interpreti mondiali del canto barocco ed è da tempo protagonista su tutti i più importanti palcoscenici mondiali: dalla Scala di Milano, al festival di Salisburgo, al Musikverein di Vienna, fra gli altri. Qualche mese fa è stata la cantante solista del concerto che la Scala ha dedicato a Claudio Abbado nell'anniversario della scomparsa.

Tutta l’attività che è stata programma nel corso del 2016 dall'Ente Musicale, è stata dedicata ad Antonietta Chironi, che all’ente ha donato tanto impegno, passione ed energia.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative