La Nuova Sardegna

Nuoro

budoni

Pista pedonale, pericolosa per i ciclisti

BUDONI. Pericolosa sia per i pedoni sia per i ciclisti la pista pedonale che dall’abitato di Budoni arriva sino ai villaggi di Agrustos e Ottiolu. La circonvallazione realizzata negli anni passati...

30 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Pericolosa sia per i pedoni sia per i ciclisti la pista pedonale che dall’abitato di Budoni arriva sino ai villaggi di Agrustos e Ottiolu.

La circonvallazione realizzata negli anni passati dall’amministrazione comunale permette di raggiungere agevolmente il litorale budonese bypassando l’abitato di Agrustos ed è frequentata, oltre che da tantissime auto, anche da appassionati di jogging e amanti delle due ruote e dalle centinaia di turisti che alloggiano negli alberghi e che la utilizzano per raggiungere il paese.

Non essendoci, però, alcuna delimitazione nella carreggiata, se non la segnaletica orizzontale, i pedoni rischiano di essere investiti visto che le auto, oltre a sfrecciare a velocità elevata, spesso invadono la pista, soprattutto nelle ore notturne. Numerose le segnalazioni della pericolosità dell’arteria arrivate in questi ultimi mesi e che non saranno certamente sfuggite all’amministrazione comunale. Sono in tanti, infatti, a chiedere che vengano installati i dissuasori e i catarinfrangenti per delimitare gli spazi riservati alle auto e quelli riservati, invece, ai pedoni, così da rendere sicuro il transito anche nelle ore serali e notturne. In attesa di un intervento per la messa in sicurezza della pista pedonale, sarebbe comunque necessario che chi la utilizza per allenarsi nelle ore notturne, indossi, per la sua sicurezza, un abbigliamento dotato delle strisce che riflettono la luce dei fari, rendendoli così ben visibili agli automobilisti. ( s.s.)

Primo piano
Caro vita

Inflazione fuori controllo, la spesa è una via crucis: «Giusto azzerare l’Iva»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative