La Nuova Sardegna

Nuoro

«La soluzione? Spostare la data del bando»

«La soluzione? Spostare la data del bando»

«La frittata ormai è fatta – dice il direttore provinciale della Confesercenti, Giambattista Piana – ma una soluzione, per rimediare al grande ritardo con il quale stanno partendo i corsi di...

31 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





«La frittata ormai è fatta – dice il direttore provinciale della Confesercenti, Giambattista Piana – ma una soluzione, per rimediare al grande ritardo con il quale stanno partendo i corsi di orientamento per l’impresa, esiste. Anzi, ce ne potrebbero essere due. La prima soluzione potrebbe essere quella di spostare di un mesetto la data dalla quale si possono presentare le domande per accedere ai contributi. Finora quella data resta il 28 novembre, ma dal momento che i giovani del Nuorese non riusciranno a completare i corsi di orientamento entro quella scadenza, per loro sarebbe fondamentale che quella data venisse spostata di un mese».

Secondo Giambattista Piana, in alternativa, esiste un’altra soluzione per risolvere la faccenda. Secondo il direttore provinciale della Confesercenti, infatti, si potrebbe concedere ai giovani del Nuorese la possibilità di presentare le domande anche se non hanno ancora finito i corsi. «E in questo caso – aggiunge Giambattista Piana – gli si concederebbe il contributo solo una volta che hanno finito il loro percorso di orientamento». (v.g.)

Primo piano
Omicidio colposo

Incidente di caccia a Sedilo, ecco a che punto è l’indagine sulla morte di Filippo Vidili

di Enrico Carta e Maria Antonietta Cossu
Le nostre iniziative