La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, corsi di lingue per camerieri

OROSEI. Il Comune di Orosei ha avviato il progetto “Baringue”. Si tratta di alcuni corsi per imparare l’inglese, il tedesco e lo spagnolo, rivolti a baristi e a camerieri. Il progetto, come spiegano...

01 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Il Comune di Orosei ha avviato il progetto “Baringue”. Si tratta di alcuni corsi per imparare l’inglese, il tedesco e lo spagnolo, rivolti a baristi e a camerieri. Il progetto, come spiegano i promotori, nasce dalla necessità di formare in ambito linguistico gli operatori turistici locali, in una zona in cui il turismo internazionale costituisce una fetta importante dell’economia locale. Lo stesso progetto potrebbe essere presto adattato ed esteso anche ad altre aree lavorative dello stesso settore.

Il corso sarà strutturato in 30 ore (quattro ore alla settimana) per un periodo di tempo approssivamente di un mese e mezzo. Il corso sarà rivolto fondamentalmente alla pratica, visto che le capacità più importanti da sviluppare sono la comprensione e l’espressione orale. Si alterneranno lezioni teoriche e sessioni pratiche in una struttura da per fare esperienza diretta sui contenuti acquisiti.

I destinatari del progetto, dunque, sono baristi e camerieri, due categorie professionali, dunque, che hanno spesso contatti con un pubblico formato da turisti, e che proprio per questo motivo hanno bisogno di avere praticità e confidenza con le lingue straniere.

Per avere ulteriori informazioni ci i può rivolgere ai numeri di telefono 0784996921 - Fax: 0784999189, oppure alla mail segreteria@comuneorosei.it o alla mail segreteria@pec.comuneorosei.it.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative