La Nuova Sardegna

Nuoro

loceri

“Giornata del cuore” per prevenire le malattie

LOCERI. In paese si è tenuta “la giornata del cuore” dedicata alla prevenzione delle patologie cardiovascolati. L'organizzazione è stata dell'associazione dei cardiopatici del territorio ogliastrino....

02 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LOCERI. In paese si è tenuta “la giornata del cuore” dedicata alla prevenzione delle patologie cardiovascolati. L'organizzazione è stata dell'associazione dei cardiopatici del territorio ogliastrino. Consierato il gran numero di persone che hanno partecipato alla giornata di prevenzione e al convegno, e alle altre iniziative che si sono tenute, il sindaco locerese Robertino Uda, a nome dell'amministrazione comunale e del paese ha affermato: «Ringraziamo tutti coloro che hanno consentito che qui a Loceri si svolgesse questa importante giornata di prevenzione. Un grazie a Francesco Doneddu e a Mario Mossa, presidente e vice presidente dell' “Associazione Amici del Cuore Ogliastra”, al commissario dell'Asl 4, Grazia Cattina, a Carlo Balloi, direttore U.T.I.C. dell'ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei, al nostro medico curante , Natalino Meloni, e a Marilena Lara». Il primo cittadino di Loceri ha anche dichiarato: «Un grazie a tutti i medici che hanno svolto le visite e alle infermiere che, mettendo a disposizione il loro tempo libero, hanno dato un grande contributo per la prevenzione di malattie cosi importanti. Ringraziamo Gino Murgia e l'associazione volontari San Pietro, e don Piroddi per averci messo a disposizione i locali dell'oratorio. Infine Giusy Ferreli per il coordinamento del convegno. Un grazie a Massimiliano Lecca e agli operai comunali per il lavoro prestato in questa occasione. Un ringraziamento all' assessore Alberto Mocci, organizzatore di tutta la logistica dell'evento. E infine un plauso sentito alla comunità di Loceri per la partecipazione davvero numerosa». (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative