La Nuova Sardegna

Nuoro

La Caletta, mobilitazione per salvare bimba di due anni: ma è inutile

La motovedetta della Guardia costiera
◗
La motovedetta della Guardia costiera

La piccola, che si è sentita male su una nave che transitava al largo di Capo Comino, è stata soccorsa con tempestività da guardia costiera e medici del 118. Senza successo il tentativo di rianimarla

1 MINUTI DI LETTURA





LA CALETTA. La mobilitazione e il tempestivo intervento della guardia costiera e del 118 non sono serviti, purtroppo, a salvare la bimba francese di due anni che accusato un malore su una nave che stava transitando al largo della costa orientale della Sardegna.

L'allarme è scattato all'1,30 del mattino quando dalla Carthage, nave ro-ro battente bandiera tunisina, è arrivata la richiesta di soccorso medico al comando generale delle capitanerie di Roma che ha immediatamente allertato la capitaneria di Olbia.

La nave, partita da Tunisi e diretta a Genova, è stata raggiunta rapidamente a Capo Comino dalla CP 802 dell’Ufficio locale marittimo di Siniscola con a bordo il personale medico del Servizio 118.

 Alle 2.37 la piccola, insieme al padre, di nazionalità tunisina e residente in Francia, è stata trasbordata sulla motovedetta dove i medici hanno tentato di rianimarla mentre la nave Carthage ha proseguito la navigazione per il porto di Genova.

Malgrado la tempestività dei soccorsi e i tentativi di rianimazione, la bambina non ha ripreso conoscenza e il medico del 118, all'arrivo in porto a La Caletta, alle ore 03.15, ne ha dichiarato il decesso.

La salma della piccola è stata trasportata  all’obitorio dell’ospedale San Francesco di Nuoro.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative