La Nuova Sardegna

Nuoro

Ubriaco di notte sulla strada per Tortolì: arrestato maresciallo dei carabinieri

Ubriaco di notte sulla strada per Tortolì: arrestato maresciallo dei carabinieri

Stefano Tuveri fino a qualche mese fa era il comandante della stazione di Muravera, si sarebbe rifiutato anche di sottoporsi all'alcoltest

06 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. È fissato per il prossimo 15 dicembre 2016 il processo a carico del maresciallo dei carabinieri - fino a qualche mese fa comandante della stazione di Muravera - Stefano Tuveri, di 46 anni, arrestato nella tarda serata di venerdì 4 novembre.

Dopo essere stato fermato dai militari della Compagnia di Jerzu sulla statale 125 vicino a Tertenia in stato di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi all'alcool test e, secondo l'accusa, ha poi aggredito e minacciato i militari. Ieri il giudice del tribunale di Lanusei ha convalidato l'arresto e dopo averlo sottoposto al rito direttissimo lo ha rinviato a giudizio.

L'uomo, attualmente in stato di libertà, è accusato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

Venerdì sera vari automobilisti avevano segnalato al 112 la presenza di un uomo che a fari spenti procedeva a zig zag sulla statale mettendo in pericolo gli altri mezzi. A quel punto i militari di Jerzu sono intervenuti ma Tuveri non ha voluto sentire ragione per sottoporsi al test.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative