La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Vasto incendio nel Montalbo, decine di ettari in fiamme

SINISCOLA. Un vasto rogo è stato appiccato al calare dell’oscurità in una zona impervia della catena montuosa del Montalbo. Intorno alle 18, le fiamme altissime sono divampate nei pressi della...

06 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Un vasto rogo è stato appiccato al calare dell’oscurità in una zona impervia della catena montuosa del Montalbo. Intorno alle 18, le fiamme altissime sono divampate nei pressi della fontana di Grassianu, all’uscita di Siniscola in direzione di Sant’Anna di Lodè. IL fuoco, sospinto dal vento, ha immediatamente devastato decine di ettari di macchia mediterranea. Sul posto sono subito intervenute le squadre antincendio, il personale del Corpo forestale, i vigili del fuoco del distaccamento di Siniscola, i barracelli e numerosi volontari. Particolarmente difficile raggiungere la zona interessata dall’incendio, che è stato arginato dopo qualche ora di lotta lungo i costoni della montagna. Le operazioni di bonifica sono andate avanti fino a tarda notte. Sempre ieri durante la mattinata, un altro incendio era divampato nel cantiere forestale di Unnichedda, nella località di “Sas lattas”, sempre in territorio di Siniscola. (s.s.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative