La Nuova Sardegna

Nuoro

TRE DENUNCIATI DAI carabinieri

Budoni, la truffa corre sul web Dalle stufe alle motozappe

BUDONI. Quella stufa a pellet aveva un prezzo davvero invitante, forse troppo: 500 euro contro gli oltre mille del prezzo di mercato. L’offerta trovata su internet da un uomo di Budoni si è rivelata...

09 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Quella stufa a pellet aveva un prezzo davvero invitante, forse troppo: 500 euro contro gli oltre mille del prezzo di mercato. L’offerta trovata su internet da un uomo di Budoni si è rivelata infatti una bufala. E dopo aver accreditato 500 euro su una carta di credito, ha atteso invano che il corriere suonasse alla sua porta. Non è andata bene a un'altra persona che, sempre online, aveva ordinato una motozappa accreditando parecchi biglietti da cento euro su un conto corrente fantasma.

Ci hanno pensato i carabinieri di Budoni guidati dal maresciallo Gianluca Lombardi a risalire all’identità di cinque persone che si sono rese responsabili delle truffe perpetrate sulla rete internet. Tutto è partito da diverse denunce presentate da due cittadini budonesi, che avevano acquistato gli oggetti da vari siti, ma che dopo svariati mesi non avevano ricevuto la merce comprata. Dopo innumerevoli promesse di spedizione dei prodotti, i truffatori sono completamente spariti dalla circolazione rendendosi irreperibili. Grazie all’accuratezza delle indagini tecniche svolte dai militari della stazione gallurese, si è quindi riusciti risalire all’identità dei venditori, due italiani e tre stranieri provenienti rispettivamente da Cina, Bangladesh e Sri Lanka. Sui cinque è pendente ora una denuncia a piede libero per truffa alla procura della Repubblica del tribunale di Nuoro. (s.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative