La Nuova Sardegna

Nuoro

al centro famiglia

Svezzamento: un dibattito con l’esperta Manuela Orrù

NUORO. Sabato 19, alle 15.30, nella sede del Centro famiglia, in via Algon 11, vicino alla Cattedrale, ci sarà un incontro dal titolo “Il pranzo è servito ... dalla poppata alla pappa”. Durante l’inco...

17 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sabato 19, alle 15.30, nella sede del Centro famiglia, in via Algon 11, vicino alla Cattedrale, ci sarà un incontro dal titolo “Il pranzo è servito ... dalla poppata alla pappa”. Durante l’incontro, organizzato dal gruppo spontaneo Mamas di Nuoro, la relatrice, Manuela Orrù, consulente della Lega italiana allattamento, parlerà del tema dello svezzamento per i bambini. Si tratta, come spiegano le stesse organizzatrici della serata, «non solo di un cambiamento di alimentazione, ma anche di un quadro emozionale che tocca intimamente sia la madre, sia il bambino».

«L’incontro – spiegano anche all’interno della loro pagina Facebook le componenti del gruppo spontaneo Mamas – è inserito all'interno di un programma finalizzato a stimolare una riflessione sui nostri comportamenti, sul nostro agire dettato spesso dalle convenzioni sociali che, a volte, risultano essere in contrasto con le leggi della biologia, della maturità emotiva, psichica e relazionale delle persone. Riflessione che può aiutarci a conoscere (raggiungere) una genitorialità più consapevole e sostenibile, basata sulla conoscenza, e di conseguenza sul rispetto, dei tempi del proprio bimbo». La serata di sabato 19 è aperta a tutti. Per informazioni, si può telefonare al numero 0784/231155.

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative