La Nuova Sardegna

Nuoro

Il motociclista è uscito dal coma

Il motociclista è uscito dal coma

Villagrande: fuori pericolo Emanuele Cadeddu, finito fuori strada con la Vespa

22 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAGRANDE STRISAILI. È fuori pericolo Emanuele Cadeddu, il 18enne che domenica mattina, mentre affrontava una curva in via Cesare Battisti, vicino al campo sportivo, ha perso il controllo del suo scooter e si è schiantato contro un palo dell’illuminazione. Il ragazzo, che è ricoverato all’ospedale San Francesco di Nuoro, ieri è uscito dal coma ed è stato trasferito nel reparto di otorino-laringoiatria per le numerose fratture al volto, in particolare al naso e allo zigomo. Nei prossimi sarà sottoposto a un intervento chirurgico. È ancora ricoverato all’ospedale di Lanusei, invece, il suo amico, Fabio Monni, che viaggiava con lui sulla Vespa: ha fratture lievi e guarirà in una quarantina di giorni. È stato lui a dare l’allarme l’altra mattina. Il suo amico Emanuele, infatti, era a terra, privo di conoscenza, il suo volto una maschera di sangue.

Intanto i carabinieri della compagnia di Lanusei stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo i primi rilievi sembra che i due 18enni, entrambi studenti al liceo scientifico di Tortolì, non indossassero il casco.

Erano le 8 del mattino di domenica quando i due ragazzi hanno preso la via Cesare Battisti, una strada alla periferia del paese. Mentre stava imboccando una curva a gomito Emanuele Cadeddu ha colpito il cordolo del marciapiede perdendo così il controllo del mezzo. La Vespa, come una scheggia impazzita, è finita contro un palo dell’illuminazione, mentre i ragazzi sono stati sbalzati a terra.

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative