La Nuova Sardegna

Nuoro

il corso

A scuola di linguaggi multimediali

A scuola di linguaggi multimediali

L’iniziativa dell’Istituto tecnico Chironi partirà dal mese di gennaio

04 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. All’istituto tecnico “Gian Pietro Chironi” a gennaio partirà un corso per la formazione ai linguaggi multimediali, informatici e telematici. «Il progetto è realizzato per consentire l’acquisizione delle competenze necessarie per una “piena cittadinanza digitale”, saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on-line e i social network» ha spiegato il Francesco Maggi, responsabile del progetto. Il corso durerà 70 ore, a partire del mese di gennaio 2017 ed è indirizzato a tutti coloro che sono interessati ad acquisire il certificato “Ecdl full standard”.

I principali obiettivi del corso sono approfondire e completare le conoscenze sul ruolo dell’informatica nella società contemporanea e i problemi sulla riservatezza; valorizzare le competenze individuali dei corsisti ad un uso più razionale dell’hardware e del software di sistema; favorire un uso più intelligente del computer e aumentare la professionalità di chi già vi opera quotidianamente, anche al servizio dei cittadini.

Il corso sarà condotto da docenti esperti con titolo e si svolgerà nei laboratori dell’Itc Chironi, con lezioni frontali nelle quali saranno svolte esperienze di laboratorio per il riscontro pratico degli argomenti trattati e stimolare lo spirito di ricerca ed il gusto della scoperta, puntando sulla pratica per far acquisire le competenze metodologiche ed operative richieste. Gli esami potranno essere sostenuti nello stesso istituto. Sul sito www.itchironi.it sono disponibili i moduli per le domande di ammissione. Per informazioni telefonare al numero 0784/30067 dalle 11 alle ore 13. (p.f.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative