La Nuova Sardegna

Nuoro

Una folla immensa per l’ultimo saluto a Roger Conteddu

SINISCOLA. Una folla immensa ha dato ieri l’ultimo saluto a Roger Conteddu, il quarantenne siniscolese morte nelle prime ore di venerdì mattina nel tragico incidente lungo la statale 389 in cui ha...

07 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Una folla immensa ha dato ieri l’ultimo saluto a Roger Conteddu, il quarantenne siniscolese morte nelle prime ore di venerdì mattina nel tragico incidente lungo la statale 389 in cui ha perso la vita un’altra persona. Insegnante di educazione fisica, Conteddu si stava recando a Fonni come ogni mattina. Lo sport è stato al centro della sua vita, e così è stato anche il giorno del suo funerale.

Conteddu infatti era l’allenatore della formazione giovanile della Montalbo, uno dei club calcistici più blasonati della Baronia. I suoi allievi e i tanti sportivi presenti (l’uomo giocava in seconda categoria, nell’Onifai) hanno perciò voluto rendere omaggio alla sua passione ponendo la maglia della Montalbo sulla sua bara, insieme con quella della sua squadra del cuore in serie A, il Milan. A fare da contorno i tanti suoi allievi con indosso la tuta del club siniscolese.

Prima della cattedra alle scuole di Fonni, negli anni scorsi Conteddu aveva insegnato a Lodè mentre in tanti lo ricordano anche a San Teodoro dove aveva lavorato al centro estivo con i bambini del paese. Assieme ai familiari, nei ritagli di tempo, dava una mano anche nella pizzeria di famiglia in via Matteotti. Centinaia i messaggi postati su Facebook da amici e conoscenti che ne hanno sempre apprezzato disponibilità e generosità. Nell’incidente ha perso la vita anche Antonio Cugusi, 53 anni di Fonni.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative