La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus

Fedeli in festa per l’arrivo del nuovo parroco del paese

SILANUS. La chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate era troppo piccola per accogliere i fedeli che domenica sono accorsi per ricevere e dare il benvenuto al nuovo parroco, padre Vito...

13 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. La chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate era troppo piccola per accogliere i fedeli che domenica sono accorsi per ricevere e dare il benvenuto al nuovo parroco, padre Vito Lombardi, al quale il vescovo di Alghero ha affidato la guida pastorale del paese. Oltre alla comunità parrocchiale di questo centro del Marghine c’erano anche tanti fedeli giunti da Cuglieri, San Sperate, Aidomaggiore e Domusnovas Canale dove padre Lombardi è stato parroco negli ultimi anni. Presenti anche i parroci della forania e gli amministratori comunali. Padre Vito Lombardi, 44 anni, è originario di Barletta. Appartiene all’ordine dei Redentoristi fondato da Sant’Alfondo De Liguori (è l’autore della musica di “Tu scendi dalle stelle”. Prende il posto di don Giovanni Chirra che ha lasciato la parrocchia per motivi di età e di salute. Silanus, terra di poeti, non poteva non dedicare un sonetto al nuovo sacerdote. Lo ha scritto il poeta Totore Cappai che nei giorni scorsi ne aveva dedicato un altro a don Giovanni Chirra. (t.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative