La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer

Messa prenatalizia in piazza con padre Mario Pesenti

MACOMER. Domani unica Santa Messa in piazza Caduti del Lavoro alle ore 11 per i fedeli delle quattro parrocchie cittadine. La funzione sarà celebrata da padre Mario Pesenti che ha accolto...

17 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Domani unica Santa Messa in piazza Caduti del Lavoro alle ore 11 per i fedeli delle quattro parrocchie cittadine. La funzione sarà celebrata da padre Mario Pesenti che ha accolto favorevolmente la richiesta del vice sindaco Rossana Ledda di unire i cittadini di fede cristiana nella messa prenatalizia in piazza, visto anche come importante momento di socialità e aggregazione.

Le quattro parrocchie di Macomer da oltre un mese sono guidate da padre Pesenti e da altri tre religiosi dell’ordine dei Concezionisti dopo il riordino e le nuove linee pastorali predisposte dalla Curia Vescovile. Questa sera, dopo la novena alle ore 19, la chiesa di San Pantaleo ospiterà l’ormai classico Concerto di Natale organizzato dall’associazione culturale “Coro Melchiorre Murenu”. Oltre al Coro folk e al Coro Polifonico Murenu, entrambi diretti dal maestro Francesco Vacca Baldus, si esibirà anche il piccolo coro dei bambini della scuola dell’infanzia di viale Nenni. Chiuderà il concerto il Coro Murenu “Su Concordu” mentre è prevista la partecipazione straordinaria della soprano Susanna Carboni che sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Francesco Vacca Baldus. (p.m.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative