La Nuova Sardegna

Nuoro

Firme false a Orgosolo, il gip conferma il divieto di dimora per il sindaco

Il sindaco di Orgosolo Dionigi Deledda
Il sindaco di Orgosolo Dionigi Deledda

Il primo cittadino Dionigi Deledda e la segretaria comunale Gloria Fiore non hanno risposto alle domande del giudice

28 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il Gip del tribunale di Nuoro, Claudio Cozzella, ha confermato la misura cautelare del divieto di dimora a Orgosolo per il sindaco Dionigio Deledda e la segretaria comunale Gloria Fiore, entrambi indagati dalla Procura per la presunta falsificazione delle firme in due liste elettorali collegate a Deledda in occasione delle amministrative del 5 giugno scorso.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.14624061:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2016/12/27/news/firme-false-a-orgosolo-fissato-l-interrogatorio-del-sindaco-1.14624061]]

Comparso oggi davanti al giudice, il primo cittadino si è avvalso della facoltà di non rispondere, come anticipato ieri dai suoi difensori, Marco Basoli e Ivan Iai. Linea del silenzio anche per Gloria Fiore, assistita dall'avvocata Pasqualina Ortu. «Appena entreremo in possesso degli atti - hanno spiegato i legali del sindaco - faremo ricorso al tribunale del Riesame contro l'applicazione della misura cautelare».

Primo piano

L'ultimo saluto

L'addio ai quattro ragazzi, un paese intero straziato ai funerali

La tragedia

La comunità di Fonni straziata dal dolore dà l’ultimo saluto ai suoi quattro figli

Le nostre iniziative