La Nuova Sardegna

Nuoro

Firme false a Orgosolo, il gip conferma il divieto di dimora per il sindaco

Il sindaco di Orgosolo Dionigi Deledda
Il sindaco di Orgosolo Dionigi Deledda

Il primo cittadino Dionigi Deledda e la segretaria comunale Gloria Fiore non hanno risposto alle domande del giudice

28 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il Gip del tribunale di Nuoro, Claudio Cozzella, ha confermato la misura cautelare del divieto di dimora a Orgosolo per il sindaco Dionigio Deledda e la segretaria comunale Gloria Fiore, entrambi indagati dalla Procura per la presunta falsificazione delle firme in due liste elettorali collegate a Deledda in occasione delle amministrative del 5 giugno scorso.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.14624061:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2016/12/27/news/firme-false-a-orgosolo-fissato-l-interrogatorio-del-sindaco-1.14624061]]

Comparso oggi davanti al giudice, il primo cittadino si è avvalso della facoltà di non rispondere, come anticipato ieri dai suoi difensori, Marco Basoli e Ivan Iai. Linea del silenzio anche per Gloria Fiore, assistita dall'avvocata Pasqualina Ortu. «Appena entreremo in possesso degli atti - hanno spiegato i legali del sindaco - faremo ricorso al tribunale del Riesame contro l'applicazione della misura cautelare».

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative