All’Ortobene un Natale di luci
Il comitato Ultima spiaggia e i volontari sistemano addobbi e presepi
NUORO. Grazie all’intervento del comitato Monte Ortobene-Ultima spiaggia , quest’anno, nella cima più cara ai nuoresi sono arrivate anche le luminarie. Le luci di Natale, infatti, per la prima volta hanno addobbato la chiesa di Nostra Signora del Monte e hanno restituito anche all’Ortobene una piacevole atmosfera di Natale. Ma i giorni di festa, in realtà, all’Ortobene, sono stati segnati anche dalla presenza di alcuni presepi che il comitato e la sua cerchia di collaboratori più stretti, hanno voluto realizzare con tanta cura e passione.
Un piccolo presepe, infatti, è stato sistemato dal comitato nella chiesetta di San Giovanni Gualberto, recentemente rimessa in sesto. L’altro presepe è stato sistemato dalla famiglia Belloi nella chiesa di Nostra Signora del Monte, vicino al parco. Grazie a questi addobbi e a questi segnali, dunque, anche nel periodo di festa all’Ortobene si respira aria di Natale.
E anche nei giorni di festa, come sempre da qualche mese a questa parte, in cima all’Ortobene, è restato e resta aperto il chiosco e punto ristoro Belloi dove ci si può intrattenere anche per una pizza o per una bevanda ristoratrice. E nel frattempo, in questi ultimi giorni, sempre su iniziativa del comitato Monte Ortobene-Ultima spiaggia e alla generosità di alcuni amici, è stata portata a termine la potatura degli alberi ai bordi della pista di pattinaggio di Sedda Ortai. Tutte le iniziative del comitato sono sempre autofinanziate o realizzate grazie al contributo e alle donazioni dei nuoresi. (v.g.)