Sorgono, il Comune organizza una festa per gli anziani
SORGONO. Proseguono gli eventi aggregativi nel comune di Sorgono, diretti a tutte le categorie sociale. Dopo i bambini, anche gli anziani hanno il loro spazio di celebrazione. Perchè la festa della...
SORGONO. Proseguono gli eventi aggregativi nel comune di Sorgono, diretti a tutte le categorie sociale. Dopo i bambini, anche gli anziani hanno il loro spazio di celebrazione. Perchè la festa della terza età è un momento di condivisione comunitaria, di riunione e divertimento per coloro che hanno dato un grande contributo al paese.
E l'amministrazione comunale, retta dal sindaco Giovanni Arru, ha voluto dedicare ad essi una giornata tutta per loro. La manifestazione si terrà questo pomeriggio a partire dalle ore 16 al teatro comunale Salvatore Murgia.
Si inizia con il teatro in lingua sarda, inscenato dalla compagnia Amentos e Bisos di Ardauli. La piece, suddivisa in più atti è intitolata Tempos Modernos e riprende, in maniera divertente, i mutamenti della nostra società fino all'epoca contemporanea.
Un momento per fare una carrellata, tra il serio e il faceto, tra la vecchia Sardegna e quella attuale. Allo spettacolo teatrale, seguirà l’esibizione del gruppo folk di Sorgono, con il suo vasto repertorio di balli tradizionali.
Tra cui la mai troppo celebrata danza, ballo ipertecnico, che richiede grande coordinamento e velocità di esecuzione. Il gruppo folk lo riproporrà davanti a coloro che lo conoscono e magari anche interpretato in passato.
Balli che, qualche ruggine permettendo saranno lieti di riproporre anche gli arzilli anziani del paese.
«Questo evento – spiega il sindaco Giovanni Arru – vuole essere un piccolo grazie a quello che hanno fatto gli anziani per questo paese. Una storia lunga di fatiche che oggi trova sintesi in questa parentesi conviviale e socio aggregativa, dedicata a coloro che hanno fatto del lavoro un modello di vita, che deve ispirare tutt’oggi noi tutti, giovani per primi». (g.m.)