La Nuova Sardegna

Nuoro

Colpi di pistola contro le finestre di un’abitazione

Colpi di pistola contro le finestre di un’abitazione

NUORO. Misterioso episodio intimidatorio nella notte di San Silvestro in via Milano. Poco dopo la mezzanotte, mentre erano ancora in corso i tradizionali festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno,...

02 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Misterioso episodio intimidatorio nella notte di San Silvestro in via Milano. Poco dopo la mezzanotte, mentre erano ancora in corso i tradizionali festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, sono stati esplosi alcuni colpi di pistola contro l’abitazione di un anziano imprenditore edile di Ittiri, residenteda lungo tempo in città e ormai in pensione da qualche tempo. Le pallottole. il cui calibro dovrà essere accertato dagli specialisti del Comando provinciale dei carabinieri che hanno eseguito i rilievi. Probabilmente, nessuno si sarebbe reso conto degli spari contro l’abitazione, se non per il fatto che alcune pallottole hanno mandato in frantumi i vetri di alcuni finestre. Gli investigatori non escludono alcuna pista, anche perché l’imprenditore pensionato non ha mai ricevuto minacce nè avvertimenti e non sta lavorando da tempo. Potrebbe anche trattarsi della bravata di qualche teppista armato, che era probabilmentealla prime armi con l’suo della pistola e non avrebbe orientato quindi bene il tiro verso l’alto e i proiettili sono così andati a conficcarsi nel muro della casa e forato i vetri delle finestre. Ipotesi comunque che i carabinieri stanno vagliando attentamente, anche perché quello della notte di Capodanno è l’ennesimo attentato intimidatorio messo a segno in città. Nei giorni scorsi, l’auto di un altro imprenditore edile in pensione era stata data alle fiamme e il fuoco aveva minacciato una palazzina.

Un altro episodio di violenza è accaduto invece la sera di San Silvestro all’ospedale San Francesco. Un uomo si aggirava all’interno del pronto soccorso in evidente stato di ubriachezza e con un pugnale riposto all'interno di una fondina agganciata alla cintola ma ben in vista. E stava anche disturbando i pazienti che hanno chiamato il 113. Gli agenti della squadra volante sono arrivati immediatamente per bloccarlo e invitarlo a lasciare l’ospedale. L’uomo, un pregiudicato nuorese di 55 anni, ha fatto opposizione e allora è stato portato in questura. Per lui è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma in luogo pubblico.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative