La Nuova Sardegna

Nuoro

vigili del fuoco

Stufa in fiamme, momenti di paura in via Cedrino

Stufa in fiamme, momenti di paura in via Cedrino

NUORO. Momenti di paura e di fortissima tensione in via Cedrino poco dopo le 20.30. Per cause ancora da stabilire, una stufa a gas gpl ha improvvisamente preso fuoco. Le fiamme hanno avvolto la stufa...

02 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Momenti di paura e di fortissima tensione in via Cedrino poco dopo le 20.30. Per cause ancora da stabilire, una stufa a gas gpl ha improvvisamente preso fuoco. Le fiamme hanno avvolto la stufa e minacciato di attaccare i mobili e le tende di un’appartamento della via occupata da due anziane signore. Mentre una delle due donne cercava coraggiosamente di tenere a bada le fiamme e di spegnere la stufa e l’erogazione del gas, l’altra ha telefonato al centralino 115 dei vigili del fuoco. I pompieri sono arrivati nell’appartamento in brevissimo tempo e sono subito riusciti a mettere in sicurezza la stufa ed evitare che l’appartamento subisse danni seri.

In via Cedrino è anche arrivata un’ambulanza el 118, i cui operatori si sono preoccupati di assistere le due anziane padrone di casa molto spaventate, una delle due signore ha riportato alcune lievi ustioni alle mani nel tentativo di cercare di spegnere le fiamme.

L’episodio è accaduto intorno alle 20.30. L’incendio si è sviluppato all’improvviso da una stufa alimentata a gas Gpl che le due signore tenevano nel salone di casa per riscaldarsi. Le fiamme hanno logicamente provocato momenti di panico, nonostante la tensione e la concitazione del momento, le due donne sono riuscite a mantenere il controllo della situazione e chiamare il 115, mentre da sole hanno cercato di domare le fiamme.

All’origine dell’incidente dovrebbe esserci un guasto tecnico della stufa.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative