La Nuova Sardegna

Nuoro

Fuoco a Mughina un camper in fiamme in via Enrico Fermi

Fuoco a Mughina un camper in fiamme in via Enrico Fermi

L’incendio ha danneggiato il mezzo di una casalinga Sono state trovate tracce di liquido infiammabile

08 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Pochi minuti prima della mezzanotte di ieri, le fiamme si sono levate alte in una strada della zona di Mughina. A quell’ora, in via Enrico Fermi, non c’era anima viva in giro: i residenti erano al caldo nelle loro case e le poche auto della zona erano parcheggiate in strada. Sembrava una serata di inizio inverno come le altre, dunque, quella di ieri, e invece nel quartiere di Mughina si è trasformata ben presto in una notte di sirene e interventi delle forze dell’ordine.

Pochi minuti prima della mezzanotte, infatti, il fuoco ha cominciato ad avvolgere un camper parcheggiato in strada, in via Fermi. Ad accorgersi del rogo e delle nuvole di fumo che si levavano in aria e cominciavano a entrare in alcuni appartamenti, sono stati alcuni residenti della zona. In un attimo sono partite le telefonate per richiedere l’intervento dei soccorsi. Dal comando provinciale di Funtana Buddia è arrivata una squadra di vigili del fuoco. Sono cominciate, dunque, le operazioni di spegnimento dell’incendio e di successiva bonifica della zona coinvolta. Al termine della bonifica, gli stessi vigili del fuoco, dopo aver controllato con cura la strada, hanno notato che c’erano i segni inequivocabili del fatto che l’incendio fosse di natura dolosa.

Qualcuno, insomma, poco prima, aveva deciso di appiccare fuoco e di danneggiare il camper. Il mezzo appartiene a una casalinga di 62 anni residente nella zona, M.A.Z.. La donna è originaria di Tempio ma da anni vive a Nuoro. Le indagini sono seguite dalla polizia che è intervenuta in via Enrico Fermi con gli agenti delle squadra Volanti e della squadra mobile.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative