La Nuova Sardegna

Nuoro

Appuntamenti con la lettura a Macomer

di Paolo Maurizio Sechi

MACOMER. L’impegno della libreria Emmepi di Macomer nella promozione della lettura con l’organizzazione di incontri con gli autori e i lettori proseguirà anche nel 2017. Un fitto calendario di...

18 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. L’impegno della libreria Emmepi di Macomer nella promozione della lettura con l’organizzazione di incontri con gli autori e i lettori proseguirà anche nel 2017. Un fitto calendario di appuntamenti accompagnerà i dodici mesi dell’anno appena iniziato. Il primo appuntamento dell'anno alla libreria Emmepi con le presentazioni delle novità editoriali in presenza dell’autore è previsto per venerdì 20 gennaio alle ore 18,30. Nel corso dell’incontro sarà presentato “Cedi la strada agli alberi” di Franco Arminio, poeta, scrittore e regista e, come lui si definisce, paesologo. L’incontro con l’autore sarà preceduto dall’introduzione di Emiliano Deiana, sindaco di Bortigiadas e fondatore di #paesitudine. Al termine è prevista la degustazione dei vini delle tenute Rossini.

L'iniziatica è inserita nell’ambito del Festival nazionale “Pazza Idea: Carattere speciale 2017” organizzato dall’associazione Luna Scarlatta che in Sardegna prevede le tappe venerdì a Macomer a Modolo il giorno dopo.

Per Arminio parlare di paesaggi e piccole realtà paesane è una sfida culturale attraverso la poesia e la geografia con una lettura partecipata e la narrazione artistica del territorio. L’autore è impegnato in una serie di iniziative per il rilancio e la valorizzazione dei paesi e la conoscenza del territorio. “Cedi la strada agli alberi”, reading di poesie inedite e non sono raccolte nel nuovo volume la cui uscita nazionale è prevista per febbraio.

L’attività della libreria Emmepi non si limita agli incontri con gli autori, tra i quali figurano nomi di grande rilievo del panorama letterario nazionale, ma si sviluppa anche attraverso iniziative rivolte ai più piccoli, che sono i lettori del futuro. Tra queste figurano le letture animate affidate a esperti capaci di intrattenere i bambini invogliandoli alla lettura dei libri.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative