La Nuova Sardegna

Nuoro

arance della salute

“Cancro io ti boccio” dell’Airc con la scuola media San Pietro

“Cancro io ti boccio” dell’Airc con la scuola media San Pietro

NUORO. Anche Nuoro partecipa alla nuova iniziativa nazionale che quest’anno l’Airc ha promosso al fine di sensibilizzare e coinvolgere i ragazzi, fin dall’età scolare, nella prevenzione della...

26 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Anche Nuoro partecipa alla nuova iniziativa nazionale che quest’anno l’Airc ha promosso al fine di sensibilizzare e coinvolgere i ragazzi, fin dall’età scolare, nella prevenzione della malattia. Si intitola “Cancro io ti boccio”. Sono interessati più di 600 istituti scolastici in tutta Italia, tra cui anche la scuola media San Pietro. Nel capoluogo della provincia barbaricina, infatti, ha aderito all’iniziativa la scuola media del quartiere storico cittadino che sabato prossimo, 28 gennaio accoglierà nell’Istituto di via Malta la ricercatrice Airc Vera Leoni dell’università di Cagliari che nella sua conferenza illustrerà ai ragazzi e ai genitori l’importanza di una corretta alimentazione per la prevenzione della malattia. Sempre sabato prossimo, inoltre, nei locali del supermarket Conad del centro commerciale di Biscollai, l’Airc allestirà fin dalla mattina un banchetto per la distribuzione delle “Arance della salute”.

Nuoro, insomma, conferma un impegno solidale che cresce di anno in anno.

In questa edizione, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro schiera ben 15mila volontari in 2.700 piazze e oltre 600 scuole di tutta Italia. Con le Arance della salute, simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà, l’Airc punta come sempre alla raccolta di fondi da destinare al lavoro di circa 5.000 ricercatori e alla promozione dell’importanza dei corretti stili di vita nel prevenire il rischio di cancro. Con una donazione di 9 euro, sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 chilogrammi di arance rosse di Sicilia e di una Guida con preziose informazioni.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative