La Nuova Sardegna

Nuoro

Santa Maria NAVARRESE

La scuola dell’infanzia riapre i battenti

La scuola dell’infanzia riapre i battenti

NAVARRESE. Lunedì mattina ha riaperto i battenti la scuola dell'infanzia comunale (ex materna) di via Plammas, nella frazione rivierasca baunese. «Dopo gli interventi nello stabile di via dei...

26 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NAVARRESE. Lunedì mattina ha riaperto i battenti la scuola dell'infanzia comunale (ex materna) di via Plammas, nella frazione rivierasca baunese.

«Dopo gli interventi nello stabile di via dei Cavalieri – hanno fatto rilevare gli amministratori comunali di Baunei-Santa Maria Navarrese – l'intervento nella scuola dell'infanzia si aggiunge alle opere di miglioramento ed efficientamento del patrimonio di edilizia scolastica del comune di Baunei».

Gli attuali lavori hanno riguardato l'efficientamento energetico tramite la sostituzione di tutti i serramenti esterni, che hanno permesso di incrementare l'isolamento termico dell'edificio e consentiranno di migliorare le prestazioni energetiche del fabbricato.

Gli amministratori hanno anche precisato che è stato fatto un restyling degli interni con pareti più colorate, che rendono la scuola più accogliente. L'intervento verrà ultimato con la sostituzione degli arredi, una volta che l'Unità di progetto regionale di Iscol@ darà il via libera.

«E così, oggi – hanno concluso gli amministratori comunali, sempre attenti ai problemi della scuola – dopo qualche disagio creato dalla sospensione del servizio mensa, i bambini sono potuti tornare nella loro scuola, felicemente e a tempo pieno». (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative