La Pro loco organizza la sfilata in maschera
SARULE. Inizia con il botto l’attività del nuovo direttivo della Pro loco di Sarule con in prima linea il presidente Roberto Di Viccaro. L’associazione per la promozione della cultura e delle...
SARULE. Inizia con il botto l’attività del nuovo direttivo della Pro loco di Sarule con in prima linea il presidente Roberto Di Viccaro. L’associazione per la promozione della cultura e delle tradizioni locali ha infatti organizzato un grande evento carnevalesco previsto per il 26 febbraio prossimo. È la quinta edizione del raduno provinciale dei carri allegorici che andrà in scena a Sarule: è prevista infatti una grande sfilata che attraverserà tutto il paese.
Grande è l’attesa per la manifestazione e il conto alla rovescia è cominciato con tutti i preparativi del caso. L’organizzazione si avvale anche dell’aiuto dei comitati Leva 1989 e Leva 1999. Il paese infatti visto il grande fermento si prepara ad accogliere i carri di tutta la provincia che saranno valutati da un’apposita commissione. In ballo infatti c’è un ricchissimo montepremi: al primo classificato andranno 1500 euro, 700 al secondo e 300 al terzo.
Verrà premiata anche la maschera più bella oltre al miglior gruppo. Inoltre è previsto un rimborso per tutti i carri. Importante sottolineare che la partecipazione alla manifestazione non ha costi di iscrizione. «Per informazioni mettiamo a disposizione l'indirizzo email della associazione e il numero di telefono: prolocosarule@hotmail.it e 346318830» comunicano gli organizzatori.
Questo è il primo grande evento organizzato dal nuovo direttivo, anche se in realtà a pochi giorni dalla sua elezione, aveva partecipato alla valutazione dei fuochi in onore di Sant’Antonio Abate, il 16 gennaio scorso, quando tutti i vicinati del paese si erano illuminati grazie alla tradizione in onore del Santo.
A dare man forte al gruppo che organizza ci sono i giovani sarulesi che grazie al coordinamento delle Leve ’99 e ’89 oltre che della Pro loco, hanno avviato una lotteria a premi per finanziare il ricco montepremi. Intanto la Pro loco avvisa anche che è «aperto il tesseramento per l'anno 2017 la cui quota annuale è di 10 euro, chiunque fosse interessato può rivolgersi al direttivo» è l'appello del gruppo che si avvia a un nuovo anno ricco di attività ed eventi. (m.c.)