La Nuova Sardegna

Nuoro

orune

Maltempo, domande per il risarcimento dei danni

Maltempo, domande per il risarcimento dei danni

ORUNE. Anche il territorio orunese è stato segnato pesantemente, in lungo e in largo, dai recenti eventi calamitosi. Adesso il sindaco Michele Deserra avvisa i proprietari, affittuari, titolari,...

31 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORUNE. Anche il territorio orunese è stato segnato pesantemente, in lungo e in largo, dai recenti eventi calamitosi.

Adesso il sindaco Michele Deserra avvisa i proprietari, affittuari, titolari, rappresentanti legali delle aziende agricole che sul sito istituzionale www.comune.orune.nu.it e presso l’ufficio dei vigili urbani è disponibile la modulistica per segnalare i danni causati dalle violente nevicate e piogge successive che hanno caratterizzato le giornate dal 16 al 23 gennaio.

Vanno segnalate la località dov’è ubicata l'azienda, i dati identificativi la superficie complessiva e quella danneggiata, capi in produzione, colture in pieno campo o protette, danni a strutture aziendali, a terreni, a viabilità e recinzioni, a scorte aziendali e attrezzature e a patrimonio zootecnico.

Al modulo di domanda, inoltre, va allegato eventuale documentazione fotografica o altra documentazione utile a una più puntuale ricognizione dei danni.

«I tempi sono stretti – avvisano gli amministratori orunesi – pertanto le richieste devono essere consegnate nel più breve tempo possibile all'ufficio Protocollo del Comune». (b.a.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative