La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì

Un’operaia cade in un costone: lesioni alle vertebre

di Cecilia Fontanesi
Un’operaia cade in un costone: lesioni alle vertebre

Brutta disavventura nella tarda mattinata di ieri per una operaia intenta a lavorare in un cantiere forestale nelle campagne dio Galtellì. La donna, di cui si conoscono solamente le iniziali M. A. P.,...

17 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Brutta disavventura nella tarda mattinata di ieri per una operaia intenta a lavorare in un cantiere forestale nelle campagne dio Galtellì.

La donna, di cui si conoscono solamente le iniziali M. A. P., insieme ad un gruppo di altri colleghi era impegnata nella potatura di alcuni alberi e rami sporgenti in località Prunedda, lungo la vecchia strada che dal paese della Baronia porta sino a Nuoro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti ad un certo punto l’operaia avrebbe perso l’equilibrio, scivolando lungo un costone di roccia per diverse decine di metri.

Durante la caduta, lungo il pendio sottostante, l’operaia forestale ha sbattuto diverse volte la schiena contro le rocce e i detriti. I colleghi hanno assistito alla scena e hanno prestato i primi soccorsi alla donna ferita e dolorante, allertando immediatamente i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 della Cooperativa onlus M.M soccorso di Orosei. Raggiungere la zona dell’incidente per loro non è stato facile a causa della fitta boscaglia e dei numerosi pendii. Dopo essere arrivati a piedi sul luogo dell’incidente in cui si trovava la ferita, i soccorritori hanno provveduto a immobilizzarla e a condurla all’interno dell’ambulanza che l’ha portata all’ospedale San Francesco di Nuoro per i dovuti accertamenti. Alla donna i sanitari del nosocomio, arrivata con codice giallo, hanno riscontrato traumi in diverse parti del corpo e, in particolare, alla colonna vertebrale.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative