La Nuova Sardegna

Nuoro

Omicidi di Orune e Nule, il pm: «Processate Cubeddu anche per sequestro»

Paolo Enrico Pinna e Alberto Cubeddu
Paolo Enrico Pinna e Alberto Cubeddu

Tra le accuse avanzate dal pubblico ministero c'è il duplice delitto. Ma al giovane di Ozieri si contesta anche il rapimento di Stefano Masala

14 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La procura della Repubblica ha chiesto il rinvio a giudizio di Alberto Cubeddu, 21 anni, di Ozieri, per l’omicidio di Gianluca Monni, 18 anni, lo studente di Orune assassinato nella via principale del paese la mattina dell’8 maggio 2015. E per il sequestro di persona, l’omicidio e la distruzione del cadavere di Stefano Masala, 30 anni, scomparso in circostanze misteriose da Nule la sera del 7 maggio 2015.

Tutti i reati in concorso con il cugino Paolo Pinna, 18 anni, di Nule, all’epoca dei fatti minorenne e per questo motivo a processo con rito abbreviato davanti ai giudici del Tribunale dei minori di Sassari. Il pubblico ministero Emanuela Porcu, titolare dell’inchiesta lasciata dal collega Andrea Vacca, di recente trasferito al tribunale di Cagliari, sotto la supervisione del procuratore della Repubblica, Andrea Garau, ha chiesto il rinvio a giudizio anche per Alessandro Taras, 40 anni, di Ozieri, difeso dagli avvocati Sergio Milia e Maria Claudia Pinna; per Antonio Zappareddu, 26 anni, di Ozieri, assistito dall'avvocato Mattia Doneddu; e per Francesco Pinna, 58 anni, di Nule, assistito dall'avvocato Agostinangelo Marras. È stata invece stralciata la posizione di Piergiorgio Massaiu, 24 anni, di Buddusò, difeso dall'avvocato Gianluigi Mastio, che esce così dal processo.

L’udienza preliminare durante la quale il giudice dovrà decidere se accogliere la richiesta del pubblico ministero per Alberto Cubeddu, difeso dagli avvocati Mattia Doneddu e Patrizio Rovelli, per Paolo Pinna, assistito dagli avvocati Agostinangelo Marras e Angelo Merlini, e per Zappareddu, Taras e Francesco Pinna è sta fissata per il 18 aprile

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative