La Nuova Sardegna

Nuoro

Bolotana, presentazione del libro di Nadia Boscu

BOLOTANA. Questa sera, nei locali della biblioteca comunale di Bolotana, con inizio alle ore 18, verrà presentato il libro “La chiave del Portale” di Nadia Boscu, edito da Lettere Animate (pagine 214,...

01 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Questa sera, nei locali della biblioteca comunale di Bolotana, con inizio alle ore 18, verrà presentato il libro “La chiave del Portale” di Nadia Boscu, edito da Lettere Animate (pagine 214, euro 15, genere fantasy). Alla presentazione, organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura diretto da Maria Elena Motzo e dalla biblioteca comunale, sarà presente l’autrice che dialogherà con Danilo Mallò.

Le letture di alcuni brani del libro saranno, invece, affidate a Luisella Piras. Protagonisti della storia, del genere fantasy, sono Angela e Giuseppe, due moderni adolescenti che, durante una gita scolastica, entrano in contatto con incredibili creature che vigilano sull’antico e misterioso bosco di Donnor. Il racconto è popolato di perfide streghe, gatti parlanti e strani personaggi che, insieme ai due ragazzi, danno vita a incredibili avventure.

L’iniziativa rientra nel programma mandato avanti dall’amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca di educazione alla lettura e di conoscenza dei libri. (f.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative