La Nuova Sardegna

Nuoro

dopo lo smottamento

Bitti-Sologo, i sindaci alla Provincia: lavori non più rimandabili

Bitti-Sologo, i sindaci alla Provincia: lavori non più rimandabili

LULA. I sindaci dei comuni maggiormente interessati dalle precarie condizioni della strada provinciale Bitti-Sologo ieri mattina si sono ritrovati nel punto in cui negli ultimi giorni si è verificato...

05 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. I sindaci dei comuni maggiormente interessati dalle precarie condizioni della strada provinciale Bitti-Sologo ieri mattina si sono ritrovati nel punto in cui negli ultimi giorni si è verificato un pericoloso smottamento. Giuseppe Ciccolini (Bitti), Clara Michelangeli (Onanì) e Mario Calia (Lula) hanno ribadito la necessità di un serio intervento strutturale in una strada fondamentale per le loro comunità. L’ultimo grave problema è venuto alla luce di recente a due chilometri circa dal bivio di Lula, dove è sorto un pericoloso smottamento, per fortuna oltre la linea che delimita carreggiata. Il problema è comunque grave, e si è creato dopo le forti precipitazioni di gennaio.

Sul posto erano presenti anche i tecnici della Provincia che dovranno ora stabilire come intervenire e decidere se la strada sia ancora percorribile dalle auto. Sembrerebbe di sì, con le dovute segnalazioni del problema, ma è evidente che bisognerà intervenire con un intervento di manutenzione straordinaria al più presto.

In Primo Piano

Video

Al via Sa Die dei giovani in consiglio regionale con la banda della Brigata Sassari

Il giallo

Macabra scoperta a Quartu: ritrovato in spiaggia il cadavere di un 30enne oristanese

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative