La Nuova Sardegna

Nuoro

rifiuti

Orotelli, a Monte Ispada apre il nuovo ecocentro

OROTELLI. La raccolta differenziata dei rifiuti urbani si arricchisce a Orotelli di un nuovo servizio. Nei giorni scorsi, infatti, la giunta comunale guidata dal sindaco, Nannino Marteddu, ha...

16 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. La raccolta differenziata dei rifiuti urbani si arricchisce a Orotelli di un nuovo servizio. Nei giorni scorsi, infatti, la giunta comunale guidata dal sindaco, Nannino Marteddu, ha affidato la gestione della nuova isola ecologica alla società Econord che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti per conto dell’Unione dei comuni della Barbagia a cui fa capo anche Orotelli. La struttura sarà aperta anche all’utenza per almeno sei ore settimanali distribuite in due giorni. «Nell ecocentro – precisa una nota – possono essere conferiti solo i rifiuti non pericolosi di provenienza domestica indicati nelle linee guida degli ecocentri comunali emanate dalla Regione e nel regolamento di gestione approvato dall’Unione dei comuni della Barbagia». Nella struttura ci sarà la cartellonistica che indicherà i rifiuti che possono essere conferiti. Il centro di raccolta sorge a monte Ispada, nelle campagne del paese, in un’area di proprietà comunale facilmente raggiungibile dai cittadini. L’isola ecologica, realizzata con un investimento di 100 milioni di euro finanziati dalla Regione, è a impatto zero, priva di emissioni e di odori sgradevoli e perfettamente integrata con l’ambiente. (f.s.)

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative