La Nuova Sardegna

Nuoro

Murra, i talenti si sfidano a Ussassai

USSASSAI. Domani sera, nel piccolo centro delle zone interne, posto proprio ai limiti estremi dell’Ogliastra si terrà il “Torneo sa Murra 2017”. Anche questa manifestazione che punta ad attirare...

01 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. Domani sera, nel piccolo centro delle zone interne, posto proprio ai limiti estremi dell’Ogliastra si terrà il “Torneo sa Murra 2017”. Anche questa manifestazione che punta ad attirare tanti visitatori, è organizzata dalla Pro loco. Si potrà chiamare (telefono 0782.55895, 328.7260057 e 328.0866786) per eventuali informazioni e iscrizioni.
A Ussassai si va quindi alla scoperta degli antichi giochi della tradizione. «Rivivere le antiche sfide delle gare di morra, per bambini e adulti – fanno rilevare dall’associazione turistica – tanto care ai nostri nonni. Ma anche rilassarsi per un pomeriggio e sera nella suggestiva piazza circondata dalle cumbessias di un millenario santuario campestre, alle spalle del complesso calcareo del Monte Arcuerì. Sarà anche possibile riassaporare le bontà dell’antica cucina ussassese. Il tutto condito dalle note dell’organetto del maestro Marcello Caredda».
Tutto questo e altro ancora, è il “Torneo sa Murra 2017”. Il nuovo evento promosso dalla pro loco ussassese, è in programma domani, a partire dalle ore 18,nello splendido scenario del complesso della chiesa campestre di san Gerolamo, che si trova apochi chilometri dall’abitato.
Per venire incontro agli interessati il sodalizio ha organizzato una cena tipica. Sarà anche possibile pernottare nei bed&breakfast di Ussassai convenzionati, al prezzo di soli 25 euro. (l.cu.)
In Primo Piano
La tragedia

Chiaramonti, morto a 23 anni per un infarto: la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta

di Luca Fiori
Le nostre iniziative