nuoro
cronaca

Arzana, ore di paura: le fiamme accerchiano il paese

Le fiamme e il fumo alla periferia di Arzana

Un violento incendio ha minacciato l'abitato e alcune case sono state evacuate. Fiamme anche tra Siniscola e San Teodoro


13 luglio 2017 di Giusy Ferreli


ARZANA. Un violento incendio è scoppiato nel primissimo pomeriggio nelle campagne di Arzana. Le fiamme sospinte dal vento fortissimo hanno percorso alcuni chilometri in brevissimo tempo devastando la vegetazione secca e arrivando alle porte del paese. Alcune abitazioni della periferia sono state evacuate. Sul posto hanno operato decine di uomini del Corpo forestale, i vigili del fuoco, i barracelli e numerosi volontari.

Ad Arzana  sono stati fatti confluire alcuni elicotteri già impegnati in altri incendi e i Canadair. La situazione era molto difficile, per via del vento, ma intorno alle 18 le fiamme sono state domate. 

Un vasto incendio, nel frattempo, è scoppiato anche nelle campagne tra Siniscola e San Teodoro.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.