La Nuova Sardegna

Nuoro

Restrizioni idriche notturne per salvaguardare i serbatoi

NUORO. Le squadre di Abbanoa al lavoro per riparare una condotta nei pressi della strada dell’ex inceneritore. Lungo la strada che porta all’impianto è stata riscontrata ieri mattina una dispersione...

24 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Le squadre di Abbanoa al lavoro per riparare una condotta nei pressi della strada dell’ex inceneritore. Lungo la strada che porta all’impianto è stata riscontrata ieri mattina una dispersione che stava pregiudicando i livelli d’accumulo soprattutto del serbatoio di Cuccullio dal quale dipendono anche gli apporti per i serbatoi di Sant’Onofrio e Murrone. Per far fronte all’aumento dei consumi previsti per il fine settimana in concomitanza con la festa del Redentore sono state programmate tre chiusure notturne già da ieri, mercoledì 23 agosto, e fino a venerdì 25 agosto. L’interruzione andrà dalle ore 22 fino alle ore 5 del mattino successivo: è la fascia oraria dove si registrano minori consumi e quindi anche minori disagi per l’utenza.

Le chiusure non riguarderanno i serbatoi di Cuccuru Nigheddu al servizio del Monte Ortobene e di Biscollai che serve le zone dei presidi ospedalieri di San Francesco e Zonchello, Badu ‘e Carros e Zona industriale di Pratosardo.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative