La Nuova Sardegna

Nuoro

irgoli 

La ludoteca saluta l’estate con una ciclopedalata in paese

IRGOLI. Sono in via di conclusione le attività estive per minori organizzate dal Comune di Irgoli- assessorato ai servizi sociali in collaborazione con la cooperativa sociale Milleforme di Nuoro, che...

31 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Sono in via di conclusione le attività estive per minori organizzate dal Comune di Irgoli- assessorato ai servizi sociali in collaborazione con la cooperativa sociale Milleforme di Nuoro, che hanno preso avvio il 3 luglio e che termineranno il 31 agosto.

«Un appuntamento sempre più atteso e ormai consolidato quello della Ludoteca estiva – dice l’assessore Daniela Murru – che offre ai bambini e ragazzi opportunità di gioco e di nuove esperienze durante l’estate, Il Centro Ricreativo Estivo infatti, si configura come occasione di gioco, esplorazione e ascolto, diventando ancora più significativo durante l’estate in cui l’attività scolastica è sospesa ed i bambini e ragazzi hanno più tempo libero». Diverse le attività messe in campo dalla cooperativa a cui i bambini e ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo. «Il Centro ricreativo estivo – aggiunge l'assessore Murru – è stato frequentato complessivamente da 64 bambini della scuola materna, elementari e medie, per due mesi. Ci sono state diverse diverse attività».

«I bambini e gli operatori- conclude Daniele Murru_ saluteranno l’estate con una ciclopedalata in programma giovedì 31 agosto per le vie del paese in collaborazione con la polizia municipale». (n.mugg.)

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative