La Nuova Sardegna

Nuoro

accordo tra sg nuorese academy e frosinone 

Calcio, uno sguardo dalla serie B sul settore giovanile

di Alessandro Mele
Calcio, uno sguardo dalla serie B sul settore giovanile

NUORO. È stato ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Casa Rosas, l’accordo di collaborazione tra le società calcistiche S. G. Nuorese Academy rappresentata dal suo...

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È stato ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Casa Rosas, l’accordo di collaborazione tra le società calcistiche S. G. Nuorese Academy rappresentata dal suo responsabile Serafino Musu e il Frosinone Calcio, compagine che oggi milita nel campionato italiano di Serie B e rappresentata in questa occasione dar Roberto Guerra in quanto responsabile nazionale dei poli autorizzati della società che oggi è tra le più importanti della Regione Lazio.

Il progetto di affiliazione individuato dalle due società ha come obiettivo principale quello di strutturare al meglio il “Settore Giovanile Nuorese” al fine di far diventare questa società che oggi conta decine di ragazzi – in tantissimi anno assistito alla conferenza con le famiglie – un punto di riferimento per tutto il territorio. Il Frosinone dal canto suo metterà a disposizione un proprio staff tecnico completo delle necessarie figure professionali e organizzerà riunioni tecniche apposite a Frosinone al fine di far crescere i tecnici della società.

Ci sarà una possibilità, per i ragazzi già pronti, di una crescita sportiva ma soprattutto sociale immediata nella quale non mancherà la parte ludica che consisterà in dei fine settimana al nuovo stadio della società laziale dove si giocheranno delle partite la mattina mentre nel pomeriggio sarà possibile seguire il Frosinone nel suo percorso in Serie B.

«Siamo molto contenti per il valore che questo accordo aggiunge al nostro lavoro – dice Serafino Musu – e siamo onorati del fatto che abbiano individuato nella S.G. Nuorese gli interlocutori nel territorio per i settori giovanili di tutte le età fino agli allievi».

L'accordo con la società di serie B proietta la compagine nuorese verso una realtà molto vicina ai settori giovanili, un club importante che il 30 settembre inaugurerà il proprio stadio di proprietà, solo il quarto in Italia, Nuoro dal canto suo non ha strutture sportive di proprietà e questo è un handicap che inizialmente ha spaventato il Frosinone ma sottolinea ancora Musu: «Nei prossimi mesi ci recheremo per un incontro con la società per tentare di mettere su un progetto per migliorare la struttura sportiva nella quale oggi operiamo».

«Sbarchiamo in Sardegna senza porci alcun limite in termini di obiettivi – sottolinea Roberto Guerra – abbiamo cercato serietà e competenza e la abbiamo trovata nella S.G. Nuorese decidendo di puntare sui ragazzi senza alcun timore dato che la città costituisce un centro ricco di ragazzi ambiziosi che spero possano raggiungere presto Riccardo Pinna, classe 2000, primo ragazzo sardo che oggi gioca nella nostra primavera».



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative