La Nuova Sardegna

Nuoro

MACOMER 

A Tamuli le finali regionali di “Area Sanremo tour”

MACOMER. A sorpresa le finali regionali del concorso canoro “Area Sanremo Tour” programmate inizialmente a Cagliari si faranno oggi in città. Sarà per la location, il padiglione Tamuli delle ex...

2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. A sorpresa le finali regionali del concorso canoro “Area Sanremo Tour” programmate inizialmente a Cagliari si faranno oggi in città. Sarà per la location, il padiglione Tamuli delle ex caserme Mura, ma soprattutto per la centralità geografica di Macomer, più facilmente raggiungibile dai giovani artisti provenienti da tutta l'isola, che la referente ed esclusivista regionale per le selezioni del concorso canoro, Graziella Marchi, ha scelto il centro Sardegna per la l'esibizione nella finalissima regionale di una cinquantina di artisti sardi tra i 16 e 35 anni provenienti da tutte le provincie sarde che hanno superato le selezioni che si sono svolte in diverse piazze dell'isola tra cui la penultima, sabato scorso, proprio a Macomer e seguita da un numeroso pubblico. Arriveranno in città direttamente da Sanremo i membri della Commissione Nazionale che dovranno giudicare i finalisti sardi che avranno modo di accedere alla fase nazionale del concorso “Area Sanremo Tour”, il contest intermedio per accedere direttamente all'edizione 2018 del Festival di Sanremo. Grande opportunità per i giovani artisti sardi che hanno superato le selezioni tra cui alcuni finalisti di Macomer e del Marghine e che da questo pomeriggio dalle ore 15 si esibiranno sul palco del padiglione Tamuli di fronte alla Commissione nazionale costituita anche da Tony Vandoni, direttore artistico di Radio Italia, il network radiofonico che ha sponsorizzato il concorso e che realizzerà dalle ore 18:30 una diretta radiofonica nazionale da Macomer.

Purtroppo la finalissima regionale si svolgerà a porte chiuse, come prevede il regolamento della manifestazione nazionale, alla sola presenza dei giurati e dei parenti dei giovani artisti. (p.m.s.)



Primo piano
Le indagini

Notte di violenza a Sennori, si aggrava uno dei feriti: in rianimazione ora sono in due

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative