La Nuova Sardegna

Nuoro

Mamoiada, parte oggi la mensa scolastica

Il servizio verrà inaugurato questa mattina. Appalto aggiudicato fino al 2020 da una ditta di Esporlatu

16 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA. Oggi avrà inizio il nuovo servizio di mensa scolastica per la scuola dell’infanzia e la primaria. Lo annuncia Mario Dessolis, vicesindaco e assessore alla Pubblica istruzione. Servizio che sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo è stato provvisoriamente affidato alla Coop sociale Nuraghes di Esporlatu per il triennio scolastico 2017/2020. La ditta appaltatrice dovrà garantire la fornitura di prodotti di coltivazione e di allevamento locale certificati a filiera corta, di qualità, tradizionali e biodiversità nell’ambito regionale. Il servizio alimentare: un pasto fondamentale giornaliero e per due volte alla settimana merenda a scuola alle ore 10,30.

«Una volta definiti tutti i procedimenti di verifica previsti per legge e per contratto – precisa Dessolis – presumibilmente entro il 31 dicembre, la riserva di affidamento in corso potrà essere sciolta e in caso positivo l’appalto diventerà definitivo. Per quanto riguarda il menù da seguire in questi prossimi mesi la ditta si è impegnata a prendere atto delle tabelle dietetiche validate dal competente ufficio dell’Ats Sardegna di Nuoro in data 28 aprile 2017 regolarmente protocollate dal Comune». Per quanto riguarda il costo dei pasti a carico delle famiglie l’amministrazione intende mantenere invariati gli importi già applicati nella precedente gestione e precisamente 2 euro per gli alunni della scuola dell’infanzia e 2,20 euro per gli alunni della scuola primaria, corrispondente al 50% circa del costo totale del servizio.

«ll 13 ottobre – conclude Dessolis – nel centro di aggregazione sociale si è tenuto l’incontro con i genitori per presentare il nuovo servizio di mensa. In tale circostanza sono state comunicati gli aspetti più significativi del nuovo servizio e, in particolare il progetto di informatizzazione e prenotazione pasti a cura del titolare della ditta Business di Marco Scano e la consegna dei moduli di richiesta del servizio mensa scolastica». (n.mugg.)

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative