La Nuova Sardegna

Nuoro

la denuncia 

Discarica abusiva, nei guai Nuoro Ambiente

NUORO. È arrivata ai giornali ma anche al Comune e alle forze dell’ordine, nelle ultime ore, la segnalazione, con tanto di foto, del fatto che un mezzo di Nuoro ambiente, nei giorni scorsi, ha...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È arrivata ai giornali ma anche al Comune e alle forze dell’ordine, nelle ultime ore, la segnalazione, con tanto di foto, del fatto che un mezzo di Nuoro ambiente, nei giorni scorsi, ha scaricato diversi rifiuti nelle campagne della località chiamata “Maria Frunza”, vicino a una ditta di produzione alimenti.

Dopo aver ricevuto questa segnalazione, «da parte un cittadino nuorese che riferiva, anche a mezzo di documentazione fotografica, circa le operazioni di un mezzo della ditta Nuoro Ambiente intento a conferire rifiuti in una proprietà privata nell’agro di Nuoro – località Maria Frunza», l’assessore comunale competente, che si occupa anche del settore rifiuti, Giuliano Sanna, rende noto «che sono state immediatamente attivate tutte le procedure di legge al fine di accertare eventuali reati ambientali e relative responsabilità. A tal fine la Polizia Locale ed i tecnici del Settore Ambiente hanno svolto un sopralluogo in situ ed al contempo sono stati richiesti chiarimenti in merito a quanto segnalato alla società Nuoro Ambiente. In attesa di chiarire l’accaduto, il Comune Di Nuoro, in quanto parte lesa, dichiara sin da ora che metterà in campo tutte le azioni necessarie a far valere i propri diritti». Anche il Comune, dunque, si appresta a fare piena chiarezza sulla segnalazione ricevuta martedì 17.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La tragedia

Sorpasso azzardato con l’auto rubata: muore il conducente, feriti una carabiniera e il figlio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative