La Nuova Sardegna

Nuoro

il caso 

Acqua sporca dai rubinetti, coro di proteste a Macomer

MACOMER. Negli ultimi giorni, in diverse zone del centro dell’abitato, l’acqua che sgorgava dai rubinetti presentava un colorito giallastro. La causa è sicuramente da imputare ai lavori di...

24 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Negli ultimi giorni, in diverse zone del centro dell’abitato, l’acqua che sgorgava dai rubinetti presentava un colorito giallastro. La causa è sicuramente da imputare ai lavori di installazione delle nuove apparecchiature idrauliche che i tecnici di Abbanoa hanno montato venerdì scorso. Infatti per l’intera mattinata è stata sospesa l’erogazione dell’acqua in diverse zone del centro soprattutto nel corso Umberto dall’ingresso nord della città fino a piazza della Vittoria e in via Sicilia comprese le diverse traverse. Per una migliore gestione della rete idrica cittadina sono state allacciate delle nuove valvole di manovra in tre diversi snodi del sistema di condotte che approvvigiona il centro abitato.

Le nuove apparecchiature che consentiranno di sezionare la rete migliorandone il servizio idrico sono state installate in corrispondenza degli incroci tra il corso Umberto e via Dante, tra vico Pascoli e via Pascoli e tra via Sicilia e viale Santa Maria.

L’operazione programmata da Abbanoa rientra nel piano di ingegnerizzazione delle reti che mira a dotare le infrastrutture del servizio idrico di apparecchiature tecnologicamente avanzate. (p.m.s.)



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative