La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei 

Area marina protetta lunedì incontro con i cittadini

OROSEI. Lunedì nella sala consiliare del comune di Orosei alle 18,30 è in programma un incontro aperto ai cittadini e agli operatori interessati per l’illustrazione e la valutazione di adesione alla...

27 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Lunedì nella sala consiliare del comune di Orosei alle 18,30 è in programma un incontro aperto ai cittadini e agli operatori interessati per l’illustrazione e la valutazione di adesione alla fase dell’istruttoria tecnico-amministrativa al progetto del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare “Area marina di reperimento Golfo di Orosei-Capo Monte Santu”.

Durante l’incontro saranno illustrate le caratteristiche ambientali e socio-economiche dell’area individuata e saranno ascoltati i pareri della comunità: pescatori, sub, diportisti.

Secondo le guide di progettazione ministeriale una volta avviato l’iter istruttorio all’area marina di reperimento, questa viene considerata come area marina protetta di prossima istituzione, occorre quindi innanzitutto disporre di un aggiornato quadro di conoscenze sull'ambiente naturale d'interesse, oltre ai dati necessari sulle attività socio-economiche che si svolgono nell'area. L’amministrazione Canzano sta lavorando al progetto appoggiato anche dal comune di Dorgali. (c.f.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative