La Nuova Sardegna

Nuoro

Budoni, visita pastorale del vescovo Mosè Marcia

di Sergio Secci
Budoni, visita pastorale del vescovo Mosè Marcia

Nuova tappa del tour nelle quarantasei parrocchie della diocesi di Nuoro Nel frattempo don Totoni Cosseddu lascia il paese per guidare Lula e Onanì

28 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Si aprirà con la celebrazione delle cresime, martedì prossimo alle ore 18, la visita pastorale di monsignor Mosè Marcia a Budoni. Il centro della costa orientale pur radicato nel territorio della bassa Gallura, fa parte infatti della diocesi nuorese. Il vescovo, in quella che sarà la penultima tappa del lungo tour nelle quarantasei parrocchie che fanno capo a Nuoro, sarà accolto dal parroco don Giovanni Maria Chessa e dal suo vice don Totoni Cosseddu e celebrerà la funzione religiosa nella parrocchia dedicata a San Giovanni Battista.

Il 1° novembre il vescovo monsignor Marcia sarà prima a San Lorenzo per la celebrazione della messa, e nel pomeriggio, effettuerà una visita al cimitero e alle famiglie. Giovedì mattina per commemorare i defunti, si sposterà nei cimiteri di Talavà e San Pietro e nel pomeriggio ancora a Budoni.

Venerdì 3 novembre, invece, dopo vari colloqui e visita alle famiglie, in mattinata alle 10.30 sarà in visita alla caserma dei carabinieri e subito dopo si sposterà presso il monumento ai caduti in guerra per un momento di ricordo e preghiera.

A mezzogiorno tappa in comune per salutare amministratori comunali e dipendenti e di sera trasferta in casa dei fedeli di Berruiles, Maiorca e Nuditta. Sabato visita alle famiglie di Agrustos e San Gavino e alle 11 un incontro col mondo dell’imprenditoria. Domenica, invece, ci sarà il viaggio verso Lula e Onani per accompagnare don Totoni Cosseddu che prenderà possesso delle due parrocchie. Lunedì 6, in programma la visita alle scuole e di sera, celebrazione della messa e visita alle famiglie di Brunella. Martedì ancora nelle frazioni con sosta e visite a Su Cossu, Tamarispa, Limpiddu, S’iscala e Muriscuvò poi alle 19, incontro con i catechisti. Mercoledì visita a Tanaunella e Ottiolu, incontro con i bambini e i ragazzi del catechismo e con le volontarie della Caritas mentre il giorno dopo, ritrovo col mondo sportivo. Venerdì tappa a Solità e incontro con i Cursillisti. La visita pastorale di monsignor Marcia, si concluderà, infine, sabato mattina alle dieci.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative