La Nuova Sardegna

Nuoro

Prima edizione delle Cortes Apertas a Ottana: un successone

Prima edizione delle Cortes Apertas a Ottana: un successone

Una grande folla ha partecipato sabato e domenica scorsi alla manifestazione che rientra nel circuito “Autunno in Barbagia”

01 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Una grande folla ha partecipato sabato e domenica scorsi, a Ottana, alla manifestazione Cortes apertas, l’iniziativa del circuito “Autunno in Barbagia”promosso dall’Aspen della Camera di commercio di Nuoro che quest’anno coinvolge 32 paesi della provincia. «Buona la prima» ha commentato il sindaco, Franco Saba, entusiasta per la riuscita della manifestazione organizzata dal Comune e dall’associazione culturale “Artes e sonos in Otzana”. Era la prima volta, infatti, che il paese delle maschere dei boes e dei merdules partecipava a Cortes apertas.

«Per noi – ha sottolineato il primo cittadino – è stata un po’ una scommessa che abbiamo vinto grazie all’impegno di tutto il paese che si sentito coinvolto nell’iniziativa e che ha dato il meglio si sé. Voglio ringraziare tutti per l’impegno e la partecipazione». Domenica è stata la giornata clou della manifestazione. Impossibile accedere in auto all’interno del paese. 67 le cortes aperte e numerosi i punti ristoro con prodotti tipici, letteralmente presi d’assalto dai turisti. Particolarmente attesa l’esibizione delle maschere etniche che si è tenuta nel pomeriggio. Il loro passaggio in piazza San Nicola è stato salutato da due ali di folla. (f.s.)
 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative